il diario di Anna Frank

Salvino Aiosa presenta"il diario di Anna Frank"

Salvino Aiosa presenta"il diario di Anna Frank"

Salvino Aiosa presenta"il diario di Anna Frank"

Il diario di Anna Frank raccontato a passi di danza con le coreografie di Salvino Aiosa

Dopo qualche anno torna in scena, al Teatro Astra di Torino, lo spettacolo ideato e realizzato dal ballerino e coreografo Salvino Aiosa, insieme alla sua compagnia “Duende”, della durata di circa 70 minuti.

Accompagnata da scenografie suggestive ed animata da musiche coinvolgenti del grande compositore torinese Ezio Bosso, la storia di Anna Frank, ragazza ebrea di Amsterdam, viene raccontata attraverso i movimenti della danza contemporanea.

Lo spettacolo nasce dalla volontà di far riflettere sulle persecuzioni compiute ad opera dei nazisti nei confronti degli ebrei nonché di smuovere le coscienze, soprattutto dei giovani, affinché si possano cogliere valori quali tolleranza, integrazione, rispetto per se stessi e per gli altri.

Il ruolo di Anna verrà interpretato dalla ballerina Lorella Mantovani, vincitrice di numerosi concorsi nazionali ed internazionali; insieme a lei saliranno sul palco del teatro Astra altri 21 danzatori, tra i quali anche lo stesso coreografo Salvino Aiosa.

Salvino Aiosa, diplomato all’Accademia del Balletto di Amburgo, è stato definito uno dei sette migliori ballerini d’Italia dalla prestigiosissima critica di danza Vittoria Ottolenghi; dopo aver debuttato a Chicago, al Jeoffrey Ballet, attualmente presso la sua scuola, Studio Danza Duende, sita in Torino, Strada del Lionetto n. 16/A, vuole trasmettere le sue capacità ed il suo stile a tutti coloro che desiderino iniziare o completare la loro formazione nell’arte della danza.

Si evidenzia, infatti, come numerose ex allieve del maestro Aiosa facciano oggi parte di grandi compagnie internazionali, quali quella del Teatro “La Scala” di Milano, del Dance Center BBC di Barcellona, dei Sonics e dei Kataklò.

Per info e contatti: www.studiodanzaduende.com, Tel. 335 - 277077